Novità sulla Dual Camera di Samsung ISOCELL: effetto bokeh assicurato su Galaxy Note 8

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Siamo pronti per farti impazzire presentandoti il nuovissimo Samsung Galaxy Note 8 che molto probabilmente sarà mostrato entro la fine di Agosto; a dire il vero il pubblico è già in ansia, in molti non vedono l'ora di potersi assicurare questo gioiellino.

L'innovazione si vede tutta, secondo i numerosi rumors, infatti, le novità riusciranno a coinvolgere sempre più utilizzatori ed amanti del genere; Samsung ad esempio ha presentato a tutti il brand ISOCELL, proponendo i numerosi sensori del momento, differenziandoli tra la versione Dual, Slim, Fast e Bright.

Se ne potrebbero dire tante di cose a riguardo, ma concentriamoci per un attimo solo sul brand ISOCELL Dual, ovviamente non abbiamo informazioni certe, ma con buona probabilità esso verrà implementato proprio sul nuovissimo Galaxy Note 8, migliorando di gran lunga il comparto fotografico e riuscendo a ricreare il sempre più amato effetto bokeh!

1498668477 Samsung-ISOCELL

 

Di cosa si tratta?

Beh tale effetto si caratterizza in primis perché riesce a sfocare lo sfondo, restituendo uno scatto davvero particolare, in grado di catturare, senza dubbio, l'attenzione dell'osservatore, ma non è tutto, si suppone che anche la seconda fotocamera sia incredibile, essa fungerà da teleobiettivo, andando in parte a seguire le orme di iPhone.

 

Qualche informazione in più sul Galaxy Note 8 

Come già detto in precedenza, questo piccolo gioiellino tecnologico sarà presentato già verso la fine di Agosto 2017, il che significa che siamo agli sgoccioli, l'attesa sale e la voglia di toccare con mano un prodotto del genere è quasi alle stelle; non tutti lo sanno, ma se parliamo di colorazioni, lo smartphone dovrebbe essere disponibile nella versione black, gold e blue.

In Italia i prodotti arrivano sempre con un certo ritardo, quindi forse dovremmo aspettare Settembre, ma non è certo un problema, l'importante sarà prima avere le idee ben chiare; bisogna tener conto che stiamo parlando di uno dei modelli più costosi in assoluto, infatti sotto questo punto di vista non ci sono ancora notizie certe, ma ci si dovrebbe aggirare tra i 900 ed i 1000 € !

Sono comunque dati dei quali non tener conto, si tratterebbe del prezzo di lancio, ma sappiamo benissimo che soprattutto in ambito tecnologico, i prodotti sono soggetti a svalutazione, quindi già dopo qualche mese il prezzo calerà inevitabilmente e starà a te scegliere il momento giusto per effettuare l'acquisto.

Nonostante questo piccolo ma grande particolare, però, analizzando nel dettaglio il nuovo Samsung Galaxy Note 8 potremo notare uno schermo con tecnologia super Amoled Infinity, la cui risoluzione sarà di 2960 x 1440, a fronte di una grandezza pari a 6.3 pollici; sicuramente stiamo parlando di un ottimo componente, supportato a sua volta da una CPU estremamente potente, che con molta probabilità sarà un Exynos 8895.

La velocità di questo dispositivo sarà assicurata anche dalla Ram, che arriva a ben 6 GB, una bella novità che indubbiamente si farà sentire sia in multitasking che nell'utilizzo giornaliero di giochi ed applicazioni seppur di un certo spessore.

 

Un salto tecnologico davvero incredibile!

Abbiamo analizzato al meglio il comparto fotografico, così come anche lo schermo del nuovissimo e sempre più atteso Samsung Galaxy Note 8, dotato di tecnologia super Amoled, senza dimenticare affatto il processore, che dalla sua potrà assicurare velocità e stabilità ai massimi livelli, ma manca ancora qualcosa che adesso andremo a scoprire assieme.

La Ram di ben 6 GB ci stupisce, non capita tutti i giorni di trovare uno smartphone in grado di vantare caratteristiche del genere, ma un occhio di riguardo bisognerebbe darlo anche al fattore autonomia, infatti, il terminale in questione si presenta con una bella batteria da 3300 Mah, che nonostante sia inferiore a quella proposta con il Galaxy 8+, risulta ottimizzata e quindi in grado di assicurare una buona durata, tanto da coprire senza alcun problema le 24 ore giornaliere.

E se volessi fare un tuffo in acqua?

Ecco qui un'altra bella chicca, il nuovo arrivato potrà persino resistere ad immersioni fino ad 1 metro di profondità e per circa mezz'ora, una grande novità data ovviamente dalla presenza di una certificazione IP68 che riesce a fare la differenza.

Non dimentichiamoci nemmeno del suo sistema operativo che molto probabilmente sarà Android 7.0 Nougat, così come anche della presenza di un moderno lettore di impronte digitali, posto nella parte posteriore dello smartphone, in prossimità del sensore di battito cardiaco, un'accoppiata vincente che in molti già adorano!

Samsung ha deciso di fare le cose in grande, ecco dunque

che il Galaxy Note 8 potrà conquistare un mercato sempre più agguerrito.