Nuovo iPad Pro di Apple: presentazione del nuovo display, una vera rivoluzione!

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ogni volta che casa Apple lancia sul mercato un suo prodotto, ci viene offerto come top di gamma, ma ad un tratto ci siamo chiesti se sia davvero così o se la pubblicità stia superando di gran lunga le effettive qualità del prodotto offerto.

Prendiamo ad esempio il nuovissimo iPad Pro, nel dettaglio vogliamo far riferimento al modello da 10,5 pollici; dobbiamo ammetterlo ci siamo avvicinati a questo gioiellino senza alcun pensiero, ci aspettavamo un qualcosa che potesse rivoluzionare il mercato e possiamo affermare che sono stati fatti numerosi passi in avanti!

Se pensi che il nuovo iPad Pro sia solo uno strumento da lavoro sei già fuori strada, perché stiamo parlando di un tablet ad altissime prestazioni, il quale, almeno nel nostro caso, si è comportato alla grande anche nel gaming o comunque nell'intrattenimento visto in generale, il che significa per noi che Apple ha fatto davvero un ottimo lavoro.

ipad-pro-copertina-1000x600

 

Caratteristiche molto interessanti

Esteticamente ci piace molto, poi risulta essere estremamente leggero, con una cornice sottile e piacevole al tatto; sono presenti ben due versioni, ovvero una con schermo da 9.7 pollici, ed una da 10.5 pollici, noi ovviamente preferiamo la seconda, ma come sempre qui è una questione di gusti.

La particolarità è che può essere agganciata anche una tastiera esterna, comunemente chiamata Smart Cover, davvero comoda e particolare, insomma, una chicca che in molti si aspettavano e che molto probabilmente potrà far innamorare chiunque.

Lo schermo di questo nuovo iPad ci sembra pazzesco, il vero pezzo forte di questo prodotto, infatti esso presenta anche un filtro antiriflesso di nuova concezione, ma niente male nemmeno la luminosità, che può arrivare fino a 600 nits e che a sua volta consente di riprodurre e gustare al meglio anche i video in HDR.

Questo display fa la differenza e molto probabilmente riuscirà a sbaragliare la concorrenza per tanti aspetti, uno dei quali è rappresentato dall'introduzione del cosiddetto ProMotion, che permette di raddoppiare la frequenza di aggiornamento dello schermo, passando da 60 Hz a 120 Hz; stiamo parlando di una grande novità grazie alla quale tutto sarà migliorato, a partire dalle animazioni, passando alla applicazioni concepite per disegnare.

Ovviamente questa funzione non sarà sempre attiva, ma verrà gestita in modo dinamico, modificandosi solo in determinate condizioni, consentendo persino di risparmiare energia, il che significherà ottimizzare l'autonomia della nostra batteria.

Il nuovo iPad Pro di Apple non vanta solo un ottimo schermo

Ebbene si, le novità non finiscono qui, infatti il nuovo iPad Pro si presenta con un bel processore A10X, estremamente performante, con CPU esacore, alla quale poi si va ad affiancare anche una GPU da ben 12 core. Se dovessimo fare un raffronto con il suo predecessore possiamo dire con tranquillità che al momento vi è un incremento della velocità che si aggira tra il 30% ed il 40%, insomma, valori di tutto rispetto che si fanno realmente sentire sin dal primo utilizzo!

Tra le numerose chicche occhio anche alla fotocamera posteriore, che in quanto a risoluzione non si batte facilmente, è da 7.12 Mpx con stabilizzatore d'immagine, il che significa poter ammirare scatti davvero splendidi, così come anche quelli della fotocamera frontale da 7 Mpx, con tecnologia iSight HD al quale si va ad affiancare anche il sempre più amato Retina Flash; i colori sono brillanti e la semplicità di utilizzo di questo dispositivo è davvero incredibile, provare per credere!

Un ultimo appunto bisogna farlo ovviamente anche al software, infatti non tutti sanno che il nuovissimo iPad Pro di casa Apple si presenta con il sistema iOS giunto alla versione 10, una vera bomba, con tante interessanti novità introdotte proprio per migliorare l'utilizzo da parte di qualunque tipologia di utenza.

Una su tutte? Sicuramente l'opportunità di gestire in un'unica soluzione, tutti i documenti archiviati attraverso i sempre più utilizzati e conosciuti Dropbox, Google Drive e iCloud Drive; stiamo parlando di una funzione molto interessante che a nostro avviso semplificherà ancor la gestione dei propri documenti, permettendo di risparmiare tempo prezioso e potendo mantenere tutto sotto controllo! Dicono che i dispositivi di casa Apple siano famosi soprattutto grazie ad un'incredibile strategia di marketing, eppure secondo il nostro parere ci troviamo di fronte a prodotti tecnologicamente avanzati, proprio come iPad Pro!