Totalmente in vetro il display del nuovo Samsung Galaxy 8. Schermo infinito ed altre novità tecniche

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il nuovissimo Samsung Galaxy 8 porta con sé moltissime novità che senza dubbio riusciranno a far innamorare i tanti esperti di settore; a volte ci sono particolarità che lasciano il segno, proprio come, in questo caso, il display infinito, che dalla sua può vantare una diagonale di 5.8 pollici.

Stiamo parlando di un elemento di gran valore, studiato proprio per offrire all'utilizzatore un punto di vista del tutto nuovo ed emozionante; la risoluzione è assolutamente QHD+ e la tecnologia utilizzata è quella del Super Amoled, in grado di offrire un risultato a dir poco unico.

Non dimentichiamoci nemmeno del fattore protezione, per uno schermo così bello, che potrebbe apparire fragile, un dettaglio da subito smentito grazie alla presenza di un vetro di tipo Gorilla Glass 5, insomma, un chiaro elemento di riferimento che già a prima vista darà l'impressione di continuità, proprio per questo è stato definito con l'appellativo di Infinity Display.

Larger-displays-with-minimal-bezels

 

Il display chiaramente non è l'unico elemento di gran valore, semplicemente perché questo nuovissimo terminale di casa Samsung, andrebbe analizzato nel complesso, in modo da poter comprendere appieno quali siano effettivamente i suoi punti di forza.

 

Anche le dimensioni non sono male essendo di 148.9 x 68.1 x 8.0 mm, inoltre il suo peso è di circa 155 grammi e la sua scocca e molto resistente, tutta in vetro ed alluminio, in grado persino di resistere all'acqua per 30 minuti, ad una profondità di 1.5 metri!

Quali sono le altre caratteristiche tecniche?

Il Galaxy 8 vanta una potenza hardware di tutto rispetto, con SoC Exynos 8895, GPU Mali-G71 e ben 4 GB di RAM, che dalla loro riescono ad assicurare prestazioni degne di nota; ovviamente non è tutto, perché è importante dare un'occhiata anche al fattore autonomia, che a dirla tutta non delude le aspettative, a fronte di batterie da 3000 e 3500 Mah!

Ad oggi esistono anche versioni proposte esclusivamente al mercato statunitense, con alcune varianti, ma tutto sommato bisogna ammettere che i modelli destinati al nostro mercato, sono incredibilmente validi!

Diamo un'occhiata più da vicino anche alla connettività, dove troveremo proprio l'imbarazzo della scelta, con l'immancabile Wi-Fi 802.11 ac, passando per un modulo Bluetooth 5.0, fino ad arrivare all'USB Type – C, con un occhio di riguardo per la connessione 4G – Lte, che riesce ad arrivare addirittura fino ad 1 Gbps in download.

Niente male nemmeno la sua memoria, dove internamente è di 64 GB, con tanto di espansione microSD fino a ben 256 GB, uno spazio che per molti è a dir poco infinito e che sicuramente riuscirà a fare la differenza nel tempo.

Ma questo Samsung Galaxy 8 scatta belle fotografie?

Ecco la domanda che in tanti si fanno, semplicemente perché casa Samsung, ultimamente ha proposto modelli davvero performanti, sotto tutti i punti di vista; qui ad esempio troveremo posteriormente una fotocamera da 12 MP, che si caratterizza in primis per la tecnologia Dual Pixel, senza dimenticare affatto lo stabilizzatore ottico d'immagine ed il flash LED.

Il Galaxy 8 gira tranquillamente video di ottima risoluzione, che udite udite, toccano i 60 FPS a 4K; dando un'occhiata alla parte anteriore, potremo notare un sensore da ben 8 MP!

In questo caso gli elementi che riescono a fare la differenza sono rappresentati dall'autofocus e da una particolare tecnologia di sblocco, quale per l'appunto il riconoscimento del volto.

E se cerchi un ottimo assistente vocale, Bixby sicuramente ti soddisferà

I modelli precedenti presentavano un assistente vocale alquanto problematico, stiamo parlando dell' S-Voice, che in quanto a stabilità, purtroppo non ha certo fatto impazzire i tantissimi utilizzatori; nel Galaxy 8, però assisteremo all'implementazione del nuovissimo software denominato Bixby, che dalla sua sembra assicurare affidabilità ai massimi livelli.

Esistono alcune chicche rilevanti, come ad esempio la possibilità di ricevere informazioni dettagliate, direttamente dalla nostra fotocamera, utilizzando quindi una scansione ben definita, che permetterà persino di ricevere traduzioni real time e prezzi online.

Inevitabilmente troveremo anche il Bixby Voice, che per chi non lo sapesse, rappresenta uno dei migliori assistenti vocali del momento; come interfaccia e funzionamento, potrebbe per certi versi richiamare il Cortana, oppure il Siri, ma le differenze vere e proprie sono rappresentate dall'effettiva abilità nel comprendere istruzioni complesse e dettagliate.

Il Samsung Galaxy 8 vanta uno schermo infinito e caratteristiche davvero innovative!