• ../images/slideshow/accessori.jpg
  • ../images/slideshow/notebook.jpg
  • ../images/slideshow/server.jpg
  • ../images/slideshow/tablet.jpg

Come proteggere il vetro del tuo iPad

Nonostante in molti sostengano che il vetro dell'iPad sia indistruttibile, le frequenti rotture accidentali del touchscreen ci dimostrano il contrario. Certo, l'iPad è molto resistente e il suo display è pensato per auto-difendersi dai graffi, ma davanti ad una caduta o ad un urto piuttosto forte niente può proteggere il tuo dispositivo meglio di una bella e robusta custodia.

Essendo l’iPad un oggetto che si porta spesso con sé, magari in borsa con le chiavi, il cellulare e altri oggetti, è sicuramente opportuno mettere al sicuro il proprio dispositivo con una delle numerose soluzioni offerte dal mercato. Custodie rigide, astucci colorati, borse o skins che riportano scritte, fotografie, oppure custodie più eleganti, di pelle o ancora accessori più artistici ed estrosi. Ce n'è davvero per tutti i gusti!

Vediamo insieme come proteggere al meglio il tuo iPad e mantenerlo nel tempo.

Ecco come proteggere al meglio il tuo iPad

Vorresti conservare il tuo iPad con la massima cura ma non sai ancora quale soluzione faccia al tuo caso? A seguire potrai consultare tutte le opzioni disponibili sul mercato per proteggere al meglio il tuo dispositivo sia dai graffi che dagli urti e dalle cadute. In base alle tue esigenze e ai tuoi gusti potrai valutare quale accessorio fa per te. Scegli la soluzione più adatta a te per proteggere il tuo dispositivo.

Pellicola protettiva: per proteggere lo schermo del tuo iPad dai graffi

La pellicola protettiva per il tuo display è sicuramente la soluzione migliore per proteggere lo schermo del tuo iPad dai graffi e dallo sporco. Questa soluzione non proteggerà, tuttavia, il dispositivo da urti o cadute, ma di certo sarà una buona alleata nel mantenere il touchscreen in perfetta salute nel tempo.

pellicola protettiva iPad

Astuccio: protegge il dispositivo dai graffi e dallo sporco

Se solitamente usi trasportare il tuo iPad nella borsa insieme ad altri oggetti come portafogli, chiavi, cellulari ed altro, l’astuccio sarà perfetto per proteggere il tuo dispositivo dai graffi in tutte le sue parti (quindi sia lo schermo che la parte metallica).

In base alla tua personalità potrai scegliere l’astuccio che più ti rappresenta; potrai optare per una soluzione in lana cotta, con stampe, con scritte oppure in plastica. Ricorda che solitamente l’astuccio è molto sottile, quindi non sarà in grado di proteggere l’iPad da urti e cadute.

astuccio-iPad

Skins: il modo migliore per personalizzare il tuo iPad

Le skins per l'iPad, solitamente fatte di silicone, sono il modo più diffuso per personalizzare il proprio iPad. Le skins si posizionano nella parte posteriore del dispositivo e, per quanto lo proteggano dallo sporco e dai graffi, non faranno lo stesso per quanto riguarda le cadute e gli urti, in quanto si tratta di accessori molto sottili che hanno un fine prettamente estetico.

skins-silicone-iPad

Custodia in tessuto: salva il tuo dispositivo dalle cadute

La custodia in tessuto è solitamente realizzata con un'imbottitura ed è in grado di proteggere il tuo iPad su tutti i lati. Per utilizzare il dispositivo ti basterà estrarlo, nel caso di una custodia fatta ad astuccio o busta, oppure aprire un lato nel caso di una custodia fatta ad agenda. Questa soluzione proteggerà lo schermo del tuo iPad quando non lo utilizzi.

custodia-tessuto-iPad

Custodia rigida: perfetta contro urti e cadute

Se intendi proteggere il tuo iPad al 100%, questo è sicuramente il modo migliore. Certo, la custodia rigida è molto più ingombrante e pesante delle altre, ma ti permetterà di andare sul sicuro.

custodia-rigida-iPad

Borsa: per il trasporto e la cura del tuo dispositivo

Se hai bisogno di trasportare il tuo iPad ma non sei solito portare con te borse, sarà quindi necessario acquistare una borsa apposita per il tuo dispositivo. Potrai optare per uno zainetto, una borsa a tracolla oppure una valigetta: le soluzioni sono davvero infinite!

borsa-iPad

Se invece è troppo tardi e ormai il danno è fatto, puoi spedire (da tutta Italia) il tuo tablet al nostro laboratorio specializzato nella sostituzione del vetro dell'iPad e in soli 1/2 giorni verrà riparato e spedito gratuitamente al tuo recapito.

 

Commenti  

 
0 #1 profile 2018-10-31 15:07
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

I termini di ricerca più usati dai nostri visitatori per raggiungere questa pagina:

come proteggere tablet urti borsa  |  proteggere ipad da cadute  |  astucci ipad usati subito  |  pellicola protettiva protegge gli urti