• ../images/slideshow/accessori.jpg
  • ../images/slideshow/notebook.jpg
  • ../images/slideshow/server.jpg
  • ../images/slideshow/tablet.jpg

Surriscaldamento notebook: le nostre soluzioni

Bolognacomputer risolve il surriscaldamento notebook salvando il tuo computer da gravi conseguenze negative. Ma che soluzioni adotta l'azienda? Una volta ricevuto il dispositivo, lo smontiamo e lo apriamo per effettuare una pulizia approfondita che va ad eliminare la polvere in eccesso presente sulle ventole e vicino ai componenti.

Dopo aver eliminato i residui di polvere, andiamo ad applicare e/o a sostituire la pasta termica che permette una maggiore dissipazione del calore. Fatto questo, rimontiamo il computer e facciamo un piccolo test per assicurarci che il notebook non si surriscaldi più.

Se il tuo notebook si surriscalda, spegnilo e contattaci: risolveremo il tuo problema e ti faremo riavere il tuo computer come nuovo!

surriscaldamento-notebook

Surriscaldamento notebook, quali sono le cause

Perché computer fissi e portatili tendono a surriscaldarsi

La ventola del tuo computer fa rumore e ne ignori il motivo? Avverti particolare calore localizzato nell'area del microprocessore o del processore grafico? Il surriscaldamento è un problema comune a molti computer fissi e soprattutto portatli, che può avere importanti conseguenze negative. Soprattutto nei notebook, che essendo più piccoli non consentono una dissipazione del calore ottimale, questa problematica si presenta piuttosto spesso. Ma a che cosa è dovuto, nello specifico, il surriscaldamento del notebook? Quali sono le cause di questa condizione?

Utilizzando il nostro computer, inevitabilmente, le componenti elettroniche del dispositivo si scaldano; nel particolare, questo calore, è causato soprattutto dall'attrito degli elettroni esercitato durante il loro passaggio. E' doveroso sottolineare che alcuni componenti, come i microchip e l'hard disk, tendono a surriscaldarsi più di altri. Perché? Perché i microchip sono componenti molto piccoli che eseguono un lavoro molto intenso, e l'hard disk raggiunge alte velocità. L'accumulo di polvere a ridosso dei componenti del dispositivo e delle ventole o il danneggiamento delle ventole non permettono una corretta dissipazione del calore e causano il surriscaldamento del dispositivo.

Bolognacomputer offre un valido ed efficiente servizio teso a risolvere il problema del surriscaldamento notebook. Se il tuo computer tende a surriscaldarsi, prima che si danneggino componenti importanti del dispositivo, mettiti in contatto con noi: ripareremo il tuo computer e lo faremo tornare come nuovo, evitando un danno permanente.

Come accorgersi se il notebook si surriscalda

I sintomi del surriscaldamento del computer

Ora che abbiamo scoperto quali sono i fattori scatenanti che determinano il surriscaldamento del computer, vediamo insieme quali sono i sintomi di questa problematica e quando c'è effettivamente da preoccuparsi. Dunque come riconoscere se il proprio notebook è surriscaldato? Come fare a capire quando il proprio computer si sta surriscaldando eccessivamente?

Uno dei segnali più diffusi di surriscaldamento del notebook è il rumore della ventola di raffreddamento di cui è dotato il dispositivo, che grazie al suo sistema di controllo della velocità che si basa sulla temperatura dei componenti, entra in azione nel momento del bisogno. La ventola, nel particolare, che è situata vicino a componenti che tendono a surriscaldarsi, come il cpu e il gnu, ad un certo punto può non essere più in grado, da sola, di raffreddare i componenti. Il notebook si surriscalda anche in caso contrario, ovvero se la ventola non si sente e non funziona nemmeno quando il notebook è surriscaldato, e quindi potrebbe essere danneggiata.
E' sinonimo di surriscaldamento del notebook anche il calore localizzato in alcune aree, soprattutto a ridosso del microprocessore e del processore grafico. Infine, puoi accorgerti che è in atto un eccessivo surriscaldamento se il dispositivo si spegne all'improvviso oppure non si spegne ma rallenta o presenta elementi grafici insoliti sullo schermo.


Ti aspettiamo in Via Ranzani 17/c 40127 a Bologna


>

     

mappa


Per maggiori informazioni telefona allo 051 249927


>

     

telefono


Oppure invia un messaggio dalla pagina dei contatti


>

 

email