• ../images/slideshow/accessori.jpg
  • ../images/slideshow/notebook.jpg
  • ../images/slideshow/server.jpg
  • ../images/slideshow/tablet.jpg

Rimozione virus

Se ti è già capitato di avere un computer infettato da un virus informatico, allora saprai già che è una pessima esperienza lavorarci per via della lentezza, e che stai correndo un grosso rischio per la sicurezza dei tuoi dati.

Oggi sia le aziende che i privati custodiscono la maggior parte delle proprie informazioni riservate sul computer dell'ufficio o di casa, ed esso è costantemente collegato ad Internet. Con una tale dipendenza dalla tecnologia , computer e internet, stiamo assistendo a un moltiplicarsi degli attacchi tramite i virus.

Un virus informatico è un programma che si riproduce e infetta i file del computer di un utente. Un virus ha la capacità di alterare le funzioni del computer portandole in situazioni critiche. Ad esempio può occultare o causare la scomparsa permanente delle informazioni in memoria. Questo accade in particolare se il computer è stato attaccato da un "worm". Questa categoria di virus può compromettere anche la memorizzazione di nuovi dati.

Ma esistono vari altri tipi di gravi minacce informatiche, come i "trojan" che devono il proprio nome al fatto di essere una specie di cavallo di Troia, cioè codice malevolo nascosto dalla apparenze di un software innocuo; poi ci sono gli "adware", programmi che causano la continua comparsa di messaggi pubblicitari; gli "spyware", software impiegati per la raccolta di informazioni dal pc su cui sono installati, per poi rivenderle a qualche agenzia di marketing...

rimozione-virus

Esistono inoltre molte altre forme di "codice maligno", genericamente etichettate sotto il nome di "malware". Come comportarsi quando il peggio è probabilmente già successo? A meno che tu non sappia bene cosa stai facendo dovresti pensarci bene prima di imbarcarti da solo nell'avventura della rimozione del virus.

Un marcato rallentamento all'apertura o alla chiusura del pc è uno dei segni più comuni della presenza di un virus. Tuttavia, problemi di questa natura possono anche essere causati da settori danneggiati sul disco rigido, e solo l'esperienza e la preparazione tecnica del nostro staff potranno capirne rapidamente e con certezza l'origine.

Bologna Computer possiede tutti i migliori software e le attrezzature necessarie per una rimozione dei virus informatici profonda e duratura ed è in grado di lavorare su qualsiasi problema legato ad essi. Anche se altre compagnie che si occupano di rimozione virus possono avere la capacità di rimuovere alcuni virus potenti e alla fine riescono a portare il tuo computer di nuovo in pista, spesso non riescono a garantirti che esso continui a funzionare in modo corretto a lungo.

Ecco perché è necessario che affidi il compito di rimuovere i virus dal tuo computer alla compagnia giusta. Come cliente, l'ultima cosa che vuoi è tornare ogni settimana dalla società che ti aveva rimosso il virus, cosa che ovviamente si tradurrebbe in un inutile spreco di tempo e di denaro. Noi siamo in grado di rimuovere i peggiori virus una volta per tutte. Inoltre siamo in grado di  installare su qualsiasi computer gli antivirus più aggiornati, potenti ed efficaci, per prevenire attacchi futuri. Infine possiamo fornirti utili consigli e informazioni per mantenere il tuo computer sempre il più sicuro possibile.


Ti aspettiamo in Via Ranzani 17/c 40127 a Bologna


>

     

mappa


Per maggiori informazioni telefona allo 051 249927


>

     

telefono


Oppure invia un messaggio dalla pagina dei contatti


>

 

email
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna