• ../images/slideshow/accessori.jpg
  • ../images/slideshow/notebook.jpg
  • ../images/slideshow/server.jpg
  • ../images/slideshow/tablet.jpg

Come ripariamo il touchscreen degli iPad

Guardando il vetro del tuo iPad rotto ti chiederai sicuramente come sia mai possibile ripararlo. Se sei curioso di sapere come avviene, nel particolare, la riparazione del vetro del tuo iPad, eccoti servito! A seguire potrai leggere una breve guida che ti spiegherà a grandi linee come il display del tuo iPad tornerà nuovo.

La riparazione del display di un iPad è un’operazione molto delicata, che solo un professionista può fare senza rischiare di comprometterne il funzionamento. Vediamo insieme come avviene:

Come prima cosa effettuiamo un backup dei dati presenti sul tuo iPad, in modo che non vadano persi durante la sostituzione del vetro (e, nel caso ce ne sia bisogno, della sostituzione della scocca posteriore).

Una volta che i tuoi files sono al sicuro, diamo il via alla parte "pratica" della sostituzione del touchscreen rotto. Con una pistola termica riscaldiamo i bordi dell'iPad in modo da allentare l'adesivo che tiene incollato lo schemo alla custodia metallica dell'iPad.

rimozione-vetro-ipad-rotto

A questo punto inseriamo uno strumento tra il touchscreen e la scocca metallica, facendo ovviamente attenzione a non rovinare i componenti. Per esempio, sulla destra del tasto "home" è situata l'antenna della Wi-Fi, che va sollevata delicatamente, così come il cavo del volume posizionato nell'angolo a destra dello schermo. Questa operazione richiede molta delicatezza e pazienza in quanto, una volta inserito lo strumento, va percorso tutto il perimetro in senso antiorario inserendo qualche pezzo di plastica qua e là per evitare che il vetro torni nella sua posizione iniziale, incastrato nella scocca posteriore. Nel caso si tratti di un modello 3G c’è dunque bisogno, in questa fase, di staccare entrambi i moduli 3G Bluetooth e il lato superiore della fotocamera.

rimozione-cornice-ipad-rotto

A questo punto allentiamo l'angolo in basso a sinistra e solleviamo con delicatezza il touchscreen, dopodiché svitiamo le quattro viti attorno al display LCD e lo scolleghiamo tirando fuori la scheda. Ora siamo in grado di togliere il touchscreen.

rimozione-cavo-connettore-ipad

Successivamente rimuoviamo il tasto “home” e la piastra della fotocamera; per farlo abbiamo bisogno di utilizzare un po' di calore.

estrazione-tasto-home-ipad

Una volta aggiustato o sostituito il vetro del tuo iPad, fissiamo la piastra della fotocamera e il tasto home sul nuovo pannello, ricollegando i vari pulsanti. Questo rappresenta uno step importante in quanto testiamo che il tuo iPad funzioni correttamente.

fissaggio-tasto-home-e-piastra-fotocamera-ipad

Se tutto va bene, prima di richiudere il pannello, facciamo attenzione che non ci sia polvere e puliamo la zona con un panno in microfibra. Infine, come ultima cosa, re-incastriamo il touchscreen sulla scocca posteriore e il tuo iPad, a questo punto, sarà tornato come nuovo e pronto per essere spedito a casa tua!

Ci vengono spediti quotidianamente iPad da tutta Italia e il nostro personale qualificato si occupa di riparare migliaia di touchscreen rotti, scheggiati oppure dispositivi che presentano un angolo deformato che ha portato il touchscreen fuori sede. Effettuiamo riparazioni al vetro degli iPad in soli 1-2 giorni lavorativi e con la massima professionalità!

Photo courtesy: Cnet.com

 

Commenti  

 
0 #1 profile 2018-11-01 08:58
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

I termini di ricerca più usati dai nostri visitatori per raggiungere questa pagina:

vetro touch screen ipad 1  |  posizione adesivo vetro ipad 1  |  Riparare il cavo del touch screen ipad 2  |  touch screen deformato?  |  il Touch screen ha bisogno del vetro